Missing Children Switzerland

Missing Children Switzerland

è una fondazione che concentra il proprio impegno sulla problematica della scomparsa di minori in Svizzera ed è attiva su tutto il territorio nazionale.

Il team di Missing Children risponde 24 0re su 24 e tutti i giorni dell’anno alla Hotline 116 000 riservata ai casi di scomparsa di minori.

La nostra offerta è completamente gratuita e si rivolge a tutti coloro che vivono in Svizzera, indipendentemente dalla loro lingua, dal loro ceto sociale e dal loro status.

Missing Children Switzerland offre assistenza alle famiglie nelle diverse fasi successive alla scomparsa di un bambino e opera inoltre, attraverso un lavoro di lobbying, per migliorare la prevenzione sulla base dei principi sanciti dalla Convenzione internazionale dei diritti del fanciullo, ratificata dalla Svizzera nel 1997.

È un’organizzazione non governativa riconosciuta di pubblica utilità.

News

Missing Children Switzerland was featured in workshops led by Ajay Mehta and Donna Reitano, co-Founders em4

Nous étions au Parlement européen pour soutenir le mémorandum "Enfants disparus: les institutions européennes peuvent faire la différence”.

Rejetée par le Conseil fédéral, la motion parlementaire "Amélioration des statistiques en matière de disparition d'enfants" a finalement été liquidée.

LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA STORIA

Qualche momento fondamentale

IL TEAM

IL TEAM

Chi porta avanti questa missione

MISSIONE E VALORI

MISSIONE E VALORI

La base di ogni attività

Fare la differenza

Fare la differenza

Ecco come potete aiutarci

Studi e statistiche

Studi e statistiche

Niente statistiche = niente problemi

Partner

Partner

116 000

Scoprite il nuovo sito riservato al numero di emergenza 116 000