ORGANIZZA UNA CENA DI BENEFICIENZA IN FAMIGLIA, TRA AMICI O COLLEGHI

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di raccogliere donazioni per sostenere la hotline di emergenza 116 000, incaricata di accompagnare le famiglie toccate dalla sparizione di minori in Svizzera. Per partecipare basta organizzare un evento di raccolta fondi attorno a una tavola imbandita. Unisciti a questi eroi e a queste eroine che in tutta discrezione portano il cuore della nostra missione al servizio delle famiglie in difficoltà. Let’s go!


    Invita

    Invita

    Abbiamo pensato di facilitarti il lavoro: puoi scaricare qui l’invito modificabile. Non scordarti di spiegare il motivo dell’evento benefico.

    Cucina

    Cucina

    Prepara il pasto in base ai tuoi desideri e alle persone che hai invitato. Una cena di beneficienza può essere sofisticata, può però anche trattarsi di un semplice piatto di pasta…al dente!

    Raccogli le donazioni

    Raccogli le donazioni

    Chi organizza il pasto e chi partecipa può fare una donazione qui.

    Ringrazia

    Ringrazia

    Ci teniamo molto a ringraziare di cuore ogni partecipante. Iscriviti qui per ricevere un regalino!

    Dove vanno le donazioni?

    Le donazioni raccolte aiutano a finanziare la hotline 116 000, servizio gratuito per voi e per tutte le famiglie residenti in Svizzera. Un dono di 45 franchi permette a un team di professionisti di rispondere a una chiamata di soccorso entro 15 minuti, 24 ore su 24.

    CHI PUÒ PARTECIPARE?

    Ogni persona, organizzazione e azienda è invitata a partecipare.

    Continua a leggere

    LO SCOPO È

    sostenere attivamente la causa.

    Continua a leggere

    COME FARE?

    Segui le tappe 1/2/3/4 sopra citate quando è il momento giusto per te.

    Continua a leggere

    PER CHI E PERCHÉ?

    Per i nostri bambini, i nostri giovani e i loro genitori.

    Continua a leggere

    SUL CAMPO, CONCRETAMENTE

    Dal 25.12.2017 al 31.12.2022. La hotline 116 000 svizzera è stata attiva senza interruzioni per 1832 giorni, ovvero 43 968 ore, e ha ricevuto/effettuato 16 232 chiamate relative a 526 situazioni di prevenzione o sparizione di minori. La maggior parte delle situazioni sono state gestite e risolte con successo. Ad oggi, 48 bambini vittime di sottrazione parentale e una giovane in fuga restano introvabili e 3 giovani in fuga si sono tolti la vita durante questo periodo.


    CHI SONO I NOSTRI EROI E LE NOSTRE EROINE?
    La Fondazione Missing Children Switzerland è stata creata da una mamma che ha vissuto sulla propria pelle la sparizione delle sue figlie gemelle. Ecco perché da oltre dieci anni ogni genitore, ogni bambina e ogni bambino residente in Svizzera può beneficiare di un aiuto professionale, immediato e gratuito. Tutto ciò non sarebbe mai stato possibile senza la straordinaria resilienza di questa mamma, senza il sostegno inestimabile e la generosità di donatrici e donatori privati, dell’équipe, delle e degli utenti internet e delle persone volontarie. Ci teniamo a esprimere la nostra immensa gratitudine per questo impegno sincero e leale, che ci permette di agire con efficacia giorno dopo giorno.


    9'330 CHF

    RACCOLTI NEL 2019 GRAZIE A VOI!

    +1600

    PERSONE HANNO GIÀ POTUTO BENEFICIARE DI QUESTO SERVIZIO D’EMERGENZA IN SVIZZERA

    16’232

    CHIAMATE GESTITE DALLA HOTLINE 116 000

    I PARTECIPANTI NEL 2023

    Di seguito verranno elencate tutte le persone, organizzazioni e imprese che si impegnano a preparare un pasto e ad invitare ospiti in cambio di una donazione a sostegno dell’operato della hotline 116 000.

    +