L’obiettivo di questa iniziativa è quello di raccogliere donazioni per sostenere la hotline di emergenza 116 000, incaricata di accompagnare le famiglie toccate dalla sparizione di minori in Svizzera. Per partecipare basta organizzare un evento di raccolta fondi attorno a una tavola imbandita. Unisciti a questi eroi e a queste eroine che in tutta discrezione portano il cuore della nostra missione al servizio delle famiglie in difficoltà. Let’s go!
SUL CAMPO, CONCRETAMENTE
Dal 25.12.2017 al 31.12.2022. La hotline 116 000 svizzera è stata attiva senza interruzioni per 1832 giorni, ovvero 43 968 ore, e ha ricevuto/effettuato 16 232 chiamate relative a 526 situazioni di prevenzione o sparizione di minori. La maggior parte delle situazioni sono state gestite e risolte con successo. Ad oggi, 48 bambini vittime di sottrazione parentale e una giovane in fuga restano introvabili e 3 giovani in fuga si sono tolti la vita durante questo periodo.
CHI SONO I NOSTRI EROI E LE NOSTRE EROINE?
La Fondazione Missing Children Switzerland è stata creata da una mamma che ha vissuto sulla propria pelle la sparizione delle sue figlie gemelle. Ecco perché da oltre dieci anni ogni genitore, ogni bambina e ogni bambino residente in Svizzera può beneficiare di un aiuto professionale, immediato e gratuito. Tutto ciò non sarebbe mai stato possibile senza la straordinaria resilienza di questa mamma, senza il sostegno inestimabile e la generosità di donatrici e donatori privati, dell’équipe, delle e degli utenti internet e delle persone volontarie. Ci teniamo a esprimere la nostra immensa gratitudine per questo impegno sincero e leale, che ci permette di agire con efficacia giorno dopo giorno.