News

Due anni senza arrenders: complimenti ai nostri volontari!

Due anni senza arrenders: complimenti ai nostri volontari!

I "Hotline Piloti", le prime voci amichevoli che ti accolgono quando chiami il 116 000.

Sempre di buon umore, i nostri "piloti" volontari hanno fornito la prima accoglienza con tenace assiduità, giorno e notte. Hanno ascoltato e cercato il consulente disponibile per ogni chiamante.

Carole, Alice, Malika e Béatrice sono entrate a far parte della nostra squadra nel dicembre 2019.
Non solo hanno condiviso l'orario di servizio continuato (24/24 ore, 7/7 g) ma hanno anche frequentato i workshop di formazione impartiti da Missing Children e partecipato alle serate Cockpit a scadenza mensile, dedicate alla condivisione delle proprie esperienze di ascolto con tutta la squadra.

Cosa faremmo senza di loro?


L'essenza delle attività di volontariato sta nell'immensa determinazione e generosità d'animo che si trova in ciascuno di noi.

Secondo l'Ufficio federale di statistica: "Una persona su cinque si dedica ad almeno un'attività non remunerata nel quadro di organizzazioni o istituzioni, il che rappresenta circa 1,4 milioni di persone in Svizzera...".

UN MILIONE DI GRAZIE ai nostri "Piloti", grazie alla loro lealtà, perseveranza e personalità radiosa, centinaia di famiglie hanno potuto trovare una squadra affiatata, pronta ad offrire un sostegno premuroso in un momento difficile.

E un grande grazie a tutti i volontari del mondo per dare vita a ciò che c'è di più bello nella nostra umanità.