News

La polizia friburghese si unisce alle file

La polizia friburghese si unisce alle file

Dopo Vallese, Vaud, Giura e Neuchâtel, è con la polizia cantonale di Friburgo che diamo il via a una nuova collaborazione.

Per estendere il nostro campo d’azione in caso di scomparsa di minori sul territorio svizzero ci siamo messi in contatto con la polizia friburghese per motivarla a collaborare con noi.

In occasione di una riunione con Philippe Allain, comandante della polizia cantonale, con il commissario di divisione Marc Andrey, capo della polizia di sicurezza e con Martial Pugin, capo della comunicazione e prevenzione, abbiamo avuto l’opportunità di presentare l’operato della fondazione e illustrare i cambiamenti che dobbiamo apportare alla procedura messa in atto in caso di scomparsa.

Al termine dell’incontro i nostri interlocutori si sono mostrati favorevoli a una collaborazione con la nostra fondazione, spiegando che una futura cooperazione non può che rivelarsi positiva e garantire esiti positivi in determinate situazioni.

Il team di Missing Children Switzerland ci tiene pertanto a ringraziare suddetti signori per l’opportunità ricevuta e si dichiara pronto a sostenere l’operato degli ufficiali friburghesi in caso di bisogno.