Irina Lucidi all'IMD: intervista sul tema della resilienza
La nostra presidente è stata invitata dal professore George Kohlrieser all'IMD di Losanna per condividere il suo percorso di resilienza.
Irina è stata intervistata il 5 settembre scorso dal professore americano George Kohlrieser in occasione della conferenza intitolata "Trouver la force intérieure et la résilience" (trovare la forza interiore e la resilienza).
Di fronte a un pubblico costituito principalmente da dirigenti aziendali provenienti da diversi Paesi, la nostra presidente si è espressa in merito alla scomparsa delle sue figlie Alessia e Livia nel 2011, spiegando come è riuscita a fare di questa sfida un elemento di forza per andare avanti e lanciarsi in nuovi progetti, come la creazione di Missing Children Switzerland.
Ricordiamo che è stata l’assenza di strutture di sostegno a persone toccate da scomparse di bambini a spingere Irina a dare vita alla fondazione.
Vogliamo ringraziare l'IMD di Losanna per l’invito che ha permesso di esporre a esponenti proveniteni dal mondo intero la problematica della scomparsa di minori in Svizzera.